Alla Ricerca di nuovi stimoli…

Passato il Natale… mille luoghi comuni… Mi ero riproposta di non regalare niente di “hand made” , eh ma niente da fare!! Non ho resistito a sfornarne in quantità. E con notti in bianco ed accorgimenti giusti, mi sono stupita anche io di quanto veloce sono stata!!! Ho deciso tuttavia che l’anno prossimo (cioè quest’anno, 2016) cercherò di cominciare a fine estate, anche se qui da noi è lunga ed è un pò dura riprendere la lana tra le mani!!

Tra gli accorgimenti di cui vi parlavo, ho usato dei pattern furbi: vorrei portare alla Vs. attenzione il fantastico “Eldora” http://www.ravelry.com/patterns/library/eldora, si presta a valorizzare filati fantasia o degradè grazie alla tecnica dei Ferri Accorciati (o short row).Ho utilizzato Drops Big Delight

Eldora_side_view_The_Knitting_Vortex_small2eks-4-2

E poi anche pattern ad “effetto” come “Vite Cowl” http://www.ravelry.com/patterns/library/vite-cowl, che ho realizzato con il morbidissimo Drops Eskimo

WP_20151123_004 eks-3-2

La corposità del filato esalta proprio l’effetto foglia (ottenuto semplicemente con dritti o rovesci a ritorto), tanto di moda quest’anno.

Ma a questo punto (magari capita anche a Voi?) c’è un senso di disorientamento che si condensa in una sola grossa domanda “Adesso che faccio???” Magari sarebbe ora di produrre qualcosa per me, no?!?

A presto e buona giornata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *